A scuola per lavorare nella Meccatronica

/uploaded/NEWS MECCATRONICA rid.png

Apprendere le competenze digitali avanzate e per la sostenibilità ambientale necessarie per lavorare nelle fabbriche del futuro grazie ai percorsi di formazione nell'ambito disciplinare della meccatronica.

I dati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e MLPS stimano che tra il 2024 e il 2028 nel comparto “meccatronica-robotica” il fabbisogno occupazionale varierà tra i 159mila e i 182mila lavoratori e sarà distribuito tra ingegneri meccanici, elettrici, elettronici, specialisti nella robotica, operai specializzati e meccanici di veicoli e macchinari industriali.

Vuoi raccontare come i percorsi di alternanza (PCTO, apprendistato e tirocini curriculari) stanno rafforzando e consolidando le tue competenze sui temi della meccatronica e della robotica?

Partecipa al Premio “Storie di alternanza e competenze” e invia la candidatura entro l'11 ottobre, effettuando il login su www.storiedialternanza.it.

Oltre ai premi previsti da Unioncamere e dalle Camere di commercio, ad un progetto sul settore della meccatronica sarà riconosciuta da Federmeccanica una menzione speciale, con un premio di € 1.000,00 per un viaggio di istruzione per la tutta classe.
 

Data di pubblicazione 25/09/2024 15:33
Ultimo aggiornamento 26/09/2024 10:37